L’incidente ieri sui tornanti di Campo Imperatore: aveva 57 anni. Lutto a Villa Vomano
TERAMO – Un’altra tragedia della strada scuote il Teramano dopo quella che ha visto morire il poliziotto di Bellante, Fabio Terzilli, a Carpi. Un altro motociclista molto conosciuto, Walter D’Ostilio, è morto sul colpo finendo con la sua Ducati Panigale fuoristrada.
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, sui tornanti della statale 17 bis che portano a Campo Imperatore, nei pressi di Santo Stefano di Sessanio, sul versante aquilano del Gran Sasso, ma la notizia si è appresa soltanto nella tarda notte e su di essa non sono stati forniti particolari. D’Ostilio, 57enne appassionato di motociclette di Villa Vomano, era in compagnia di altri amici amanti delle due ruote, quando avrebbe perso il controllo della sua potente motocicletta.
I soccorsi sono stati immediati, anzi sembra che sulle prime ci fossero speranze nel poter rianimare il centauro, trasferito all’ospedale dell’Aquila, dove poi però è deceduto. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Calascio.
La vittima, operaio di 57 anni, viveva a Villa Vomano con la moglie e due figli, nei pressi della Scuola ‘Falcone e Borsellino’, che ha deciso di sospendere tutte le iniziative in corso in segno di lutto e vicinanza alla famiglia. L’intera comunità locale è scossa dalla notizia di questa tragedia e attende il rientro della salma nella frazione del comune di Teramo.